CONSULENZA PER LA GESTIONE DEL CANE ADULTO O CUCCIOLO

educazione cane consulenza
educazione cane consulenza

Per gestire in maniera corretta un cane vi sono delle regole generali da poter/dover applicare nelle varie fasi della sua vita , ritengo sia molto utile un impostazione iniziale corretta e una precisa definizione dei ruoli in famiglia. Questo vale sia per il cucciolo che è da poco entrato nella vostra vita che per l'adulto adottato in canile o acquistato in allevamento. Cercherò evitarvi gli errori più comuni che vi possono portare ad avere un cane poco educato o addirittura che possa sviluppare problemi comportamentali, tutto questo nel rispetto dell'etologia del vostro cane. Questo tipo di consulenza è molto utile per coloro che non hanno il tempo di seguire un percorso di addestramento ma comunque vogliono approcciare in maniera corretta al loro nuovo amico a 4 zampe , adottando tutti i comportamenti necessari per una piacevole convivenza.

CONSULENZA PER LA SCELTA DEL CANE ADULTO O DEL CUCCIOLO

Consulente Cinofilo Lucca
Consulenza nella scelta del cane

La scelta di quale cane far entrare in famiglia è fondamentale, deve essere ponderata e razionale.

Sicuramente è importante domandarsi quale cane sia più adatto a noi e al nostro stile di vita.

 Bisognerà decidere se adottare un cane di canile o rivolgersi ad un allevatore di una determinata razza.

Riguardo i pro e i contro dell'adottare un cane di canile potete cliccare questo ARTICOLO

 Se scelgo di rivolgermi a un allevatore, quale razza? E come individuare gli allevatori seri? È adatta a me, conosco la selezione di quella razza e gli scopi per cui viene allevata ? Saprò gestirlo ?

 Commettere un errore nella scelta del cane da avere con se , può portare problemi enormi a noi e al cane scelto , problemi che non sempre sono risolvibili con percorsi di addestramento, quindi tanto vale partire con il piede giusto.

Con la mia consulenza saprò consigliare quale sia la scelta più adatta  , se optare per una determinata razza ( e quindi valutare gli allevatori ) o un cane di canile , piuttosto che optare per un cane adulto o un cucciolo.